una squadra consolidata

Chi siamo

Un gruppo di architetti oramai divenuto una vera e propria famiglia. Inoltre in aggiunta all’organico stabile, lo studio si avvale della costante collaborazione di svariati professionisti esterni con i quali è stato consolidato un rapporto di collaborazione continuativo, fondato sulla fiducia e sulla professionalità.

Ci presentiamo

Mauro palilla

Architect Director
Si laurea in architettura presso l’università degli studi di Palermo nel luglio del 2004 con il prof. Rossi Doria. Collabora per due anni presso lo studio dell’Arch. Puleo a Catania sviluppando progetti di caratura nazionale ed internazionale. Nel 2006 inizia la carriera aprendo lo studio AREA Design con l’Arch. Gallo. Nel 2007 Inizia l’avventura dello studio Scalaunocento, concetto moderno e dinamico di progettazione basato sul coinvolgimento e l’aggregazione di più competenze e capacità umane.

francesco patti

Senior Architect
Si laurea in architettura presso l’università degli studi di Palermo nel maggio del 2012. Dopo un’intensa esperienza nello studio di Toni Girones a Barcellona, nel 2013 torna a Palermo ed inizia a collaborare con il Laboratorio per l’Architettura Storica occupandosi di interventi sul patrimonio storico e della partecipazione a numerosi concorsi d’idee.Dal 2014 condivide con lo studio Scalaunocento lo sviluppo di interventi in ambito residenziale e commerciale.

davide cipolla

Interior Designer
Progettista e interior designer di origine siciliana, figlio di uno scultore, si forma e specializza a Firenze con un Master in Interior Design presso l’Accademia d’Arte e Design “Leonello Cappiello”, laureato in Disegno Industriale alla Facoltà di Architettura dell’Università di Palermo. Esperto nelle competenze specifiche di settore, tra cui tecniche avanzate di Modellazione 3D, elaborazioni grafiche, tecniche avanzate di rappresentazione digitale.

Grazia Lo Vullo

Senior Architect
Si laurea in architettura presso l’università degli studi di Palermo con il prof.F.Maggio e M.S. Di Fede presentando una tesi di disegno e storia dell’architettura dal titolo “Il cine-teatro Odeon di Salvatore Caronia Roberti” sito a Canicattì. Svolge attività di tutoraggio alla facoltà di architettura, presso il polo universitario di Agrigento, nel corso di disegno dell’architettura. Dal 2007 svolge attività professionale presso lo studio “scalaunocento”

Debora giudice

Graphic designer
Si laurea in Tecnica pubblicitaria nel 2009 presso l’università degli studi di Palermo con il prof. P. Di Betta, Esperta in Digital Marketing e Social Media, si occupa della progettazione e della realizzazione di prodotti di comunicazione visiva quali loghi, locandine, pubblicità, volantini, infografiche, packaging, layout di siti web e molto altro ancora. Collabora con lo studio  dal 2010.